Pagine

venerdì 15 luglio 2011

Caldo?

Bene, da poco ho notato che ad Agosto festeggerò i miei primi 6 mesi da LFRV (sigla che sta per Low Fat Raw Vegan, cioè vegan crudista che assume un basso livello di grassi) e, quindi, tra non molto farò un primo bilancio di questa mia esperienza.
Nel frattempo, però, vorrei anticipare un elemento: tutti sappiamo che gli ultimi giorni sono stati caratterizzati da un caldo record in tutta Italia (in alcune zone della Sardegna sono state registrate temperature addirittura superiori ai 40°!) e situazioni simili, fino allo scorso anno, mi ponevano in una situazione di enorme disagio: abbondante sudorazione, stanchezza, assalto di zanzare a tutte le ore del giorno e della notte, etc.
Quest'anno, invece, è come se queste fossero delle temperature miti, normali per me: non una goccia di sudore, nessun disagio a livello fisico, energie sempre ai massimi livelli, prestazioni sportive altissime anche quando esco a correre tra le 13 e le 14 (il mio orario abituale di allenamento) con oltre 35°, rarissime punture di zanzare durante la notte, assenza totale durante il giorno.
Sembra incredibile ma è così; i primi giorni non ci credevo ma ora posso dire che questo è ciò che sta accadendo ed il merito è, senza il minimo dubbio, visto che è l'unico cambiamento che ho introdotto nella mia vita, al mio nuovo modo di alimentarmi, il modo che la natura ha riservato agli animali come l'uomo e a quelli ad esso simili; non per niente la zona d'origine dell'uomo è quella tropicale caratterizzata da temperature elevate.
Ciao, a presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...